Si è concluso con l’impegno del commissario straordinario Sinatra a reperire nuove somme l’incontro che si è svolto stamani a Palazzo zanca con il presidente dello IACP Giuseppe Santalco sul risanamento dell città.
Una serie di impegni per il reperimento di fondi e la conferma, da parte di Sinatra, a seguire attentamente le fasi del risanamento di Messina. Santalco ha fatto presente al commissario straordinario l’attuale situazione. Urgono incrementi di somme per imprimere una decisa accelerata a progetti già pronti ma che potrebbero bloccarsi per mancanza di soldi. Il presidente dello IACP ha fatto riferimento a tre zone: Fondo Basile per il quale necessitano 88.000 euro, Camaro S.Antonio 330.000 euro e via Taormina 460.000 euro. Complessivamente 80 alloggi, una piazza ed un parco con verde attrezzato.
Sinatra ha garantito che reperirà una parte delle somme dagli 81 milioni di euro finanziati per il risanamento. Quindi interverrà presso la Regione per recuperare somme su vecchi finanziamenti che da Palermo non sono mai stati mai erogati. In totale circa 15.000 euro che consentirebbero una rapida ripartenza del risanamento ed in paritoclare alla realizzazione degli alloggi di S.Lucia e S.Filippo.
Sinatra e Santalco si rincontreranno entro la fine del mese per fare ilpunto della situazione.