I lavoratori delle Poste addetti alla pulizia hanno sospeso lo sciopero ed annullato la manifestazione annunciata dalla Filcams Cgil in segno di protesta contro il mancato pagamento di due mensilità e, più complessivamente, contro il comportamento irregolare della AST, la cooperativa di Roma che gestisce il servizio in appalto da circa due anni.
Questa mattina l’Ast ha comunicato l’avvenuto pagamento delle due mensilità arretrate. Restano, secondo la Cgil, i problemi legati al comportamento dell’azienda che devono essere risolti: pagamento delle retribuzioni con sistematico ritardo, irrintracciabilità dei referenti dell’azienda e quindi mancanza di comunicazioni anche in caso di problemi.
La Filcams che aveva chiesto alla Direzione di Poste di valutare l’opportunità di rescindere il contratto con la Ast, la prossima settimana incontrerà il Direttore provinciale delle Poste per affrontare la questione e individuare la giusta soluzione. -Il nostro obiettivo – spiega Silvestro, segretario generale della Filcams Cgil di Messina- è dare certezze e garanzie ai lavoratori, sia sulla puntualità e regolarità dei pagamenti, sia sul rapporto con un’azienda che non sia regolarmente irrintracciabile-.