Educazione finanziaria: “Carte di credito e carte bancomat: per un utilizzo corretto e sicuro”

Educazione finanziaria: “Carte di credito e carte bancomat: per un utilizzo corretto e sicuro”

Educazione finanziaria: “Carte di credito e carte bancomat: per un utilizzo corretto e sicuro”

Tag:

sabato 31 Ottobre 2009 - 13:18

L’incontro, tenutosi ieri a Messina, è stato organizzato dal Banco di Sicilia e Confconsumatori

Ieri pomeriggio nella filiale “A” del Banco di Sicilia (UniCredit Group) di Messina, in via Garibaldi 100, con inizio alle ore 17:00, si è tenuto un incontro di educazione finanziaria sul tema “Carte di credito e carte bancomat: per un utilizzo corretto e sicuro”. L’appuntamento è stato promosso dal BdS e dalla Confconsumatori nell’ambito del progetto “Noi & UniCredit”, che in tutta Italia sta mettendo insieme banche del Gruppo UniCredit e 12 associazioni dei consumatori in una ampia opera di informazione sulle principali tematiche riguardanti il rapporto tra i consumatori e le banche.

All’incontro sono intervervenuti per il Banco di Sicilia il responsabile della filiale “A” Nicolò Segreto e per la Confconsumatori l’esperta legale Carmen Agnello. Entrambi sono entrati nello specifico dell’operatività con carte bancomat e carte di credito, spiegando in particolar modo come sia possibile oggi operare in tutta sicurezza ed evitare così i rischi di utilizzi non corretti o fraudolenti. Al termine delle relazioni i partecipanti potranno porre quesiti ai due esperti.

L’incontro di educazione finanziaria all’interno della filiale del Banco di Sicilia si integra di fatto con l’opera di informazione che la Confconsumatori svolge ormai da tempo in collaborazione con l’agenzia del Banco di Sicilia. Infatti, proprio nell’ambito del progetto “Noi & UniCredit” l’associazione è presente all’interno della filiale con un apposito “desk consumatori”, operativo tutti i martedì e i giovedì dalle ore 9 alle ore 13.30, attraverso il quale un esperto offre informazioni e orientamento su argomenti di interesse dei consumatori e degli utenti. Un servizio che si sta rivelando particolarmente utile e che consente di avvicinare ancor di più il cittadino alla banca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007