Iniziativa di solidarietà dell'Abal per i bambini day hospital oncoematologico del Policlinico

Iniziativa di solidarietà dell’Abal per i bambini day hospital oncoematologico del Policlinico

Iniziativa di solidarietà dell’Abal per i bambini day hospital oncoematologico del Policlinico

giovedì 13 Dicembre 2007 - 11:09

E’ stata presentata stamani alle 10 al Padiglione Ni del Policlinico Universitario di Messina una lodevole iniziativa di solidarietà organizzata dall’Abal di Messina, l’associazione per bambini e adulti leucemici, per raccogliere fondi per finanziare il day hospital onco – ematologico di Pediatria del Policlinico, attivato nel 2006. Alla conferenza di presentazione dell’evento erano presenti il direttore Sanitario dell’Aou, Giovanni Materia, il capitano del Messina Calcio, Carmine Coppola, il Direttore del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Mediche e Chirurgiche del Policlinico, prof. Filippo De Luca, il presidente dell’Abal, Guglielmo Mondio, il vice presidente dell’Abal, Giovanni Costanzo, il tesoriere dell’Abal, Paolo Sindona, la segretaria dell’Abal, Teresa Pustorino, e la Giuseppina Zirilli responsabile delle attività del day hospital onco ematotologico del Policlinico. Numerose le famiglie dei bambini ricoverati presenti all’iniziativa che hanno voluto sottolineare l’impegno dell’Abal, del Policlinico di Messina e in particolare, della dott. Zirilli per la professionalità e l’umanità nel curare i piccoli pazienti. Durante l’incontro sono stati diffusi i dati concernenti l’attività svolta dal day hospital e quelli relativi al bilancio annuale dell’Abal che sono risultati molto positivi. “Il nostro day hospital – ha detto il prof. De Luca grazie soprattutto all’Abal e all’impegno dell’amministrazione del Policlinico e all’abnegazione della dott. Zirilli è riuscito in soli 17 mesi, da maggio del 2006 al novembre del 2007, a diventare un punto di riferimento per molte le famiglie che hanno scelto di rimanere qui a curare i loro bambini dopo la creazione di questa struttura. I ricoveri in day hospital sono aumentati e siamo convinti che nei prossimi mesi raggiungeremo risultati sempre più importanti-.

“Siamo convinti – ha aggiunto il direttore Sanitario, Giovanni Materia che riusciremo a potenziare la struttura ed essere sempre più efficienti, cercando anche di assumere altro personale-.

Il presidente dell’Abal ha sottolineato “l’importanza di contribuire all’iniziativa di solidarietà acquistando i babbo natale di cioccolata presenti al Policlinico e in diverse scuole cittadine per dare un contributo e far crescere questa importante struttura-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007