Continuano l'emergenza in casa giallorossa. Ma se i risultati arrivano...
Il Messina continua a fare i conti con infortuni e squalifiche, e così anche a La Spezia il tecnico Di Costanzo dovrà mandare in campo una formazione d’emergenza per sopperire alle tante assenze.
Oltre agli infortunati di lungo corso Giosa,Rea e Coppola si sono aggiunti alla lista anche lo squalificato Stendardo e l’acciaccato Surraco. Ieri D’Aversa e Lazzari hanno lavorato a parte ma in Liguria ci dovrebbero essere.
Anche il tecnico Di Costanzo ha commentato in conferenza questo particolare momento: -Subito dopo la partita contro il Ravenna ero molto arrabbiato per come avevamo subito l’espulsione di Stendardo. E’ già più di un mese che tra squalifiche o infortuni non abbiamo pace.
Siamo sempre in costante emergenza e purtroppo non possiamo mai disporre delle alternative, sia tattiche che numeriche, che invece, avremmo a disposizione se solo fossimo al completo. Resta, in ogni modo, la consapevolezza che le tante defezioni, alternatesi in questo periodo, hanno contribuito paradossalmente a fortificare il nostro carattere.
Sabato sfortunatamente toccherà a Stendardo ed a Surraco dare forfait, ma in compenso recupereremo Gaveglia, al rientro dopo la squalifica e, speriamo, D’Aversa.
Schetter inoltre, sta lavorando molto bene per riprendere la migliore condizione atletica. Insomma, penso che dovremmo stringere i denti fino alla sosta natalizia, per poi ricominciare a ranghi completi. Le vacanze ci permetteranno di ricaricare le batterie e di recuperare gran parte degli infortunati, nella speranza di poter riprendere il campionato con più punti possibile-.
Ma se i risultati continuano ad arrivare anche così…