Alluvione, un anno dopo. Ricostruzione: quasi pronti i progetti per la rinaturalizzazione delle zone alluvionate

Alluvione, un anno dopo. Ricostruzione: quasi pronti i progetti per la rinaturalizzazione delle zone alluvionate

Alluvione, un anno dopo. Ricostruzione: quasi pronti i progetti per la rinaturalizzazione delle zone alluvionate

Tag:

venerdì 01 Ottobre 2010 - 10:26

Le attività dell'Azienda Foreste Demaniali sono dirette dall'Architetto Giuseppe Aveni su precisa volontà del Governatore Lombardo

Dopo il sopralluogo della scorsa settimana del D.G. Salvatore Giglione (nella foto) che ha incontrato unitamente all’arch. Aveni l’ing. Sciacca e l’ing. Manfrè, si è subito messa in moto la task force che ha portato in dirittura d’arrivo in tempi strettissimi l’elaborazione dei progetti di completamento per la rinaturalizzazione dei pendii oggetto di interventi progettuali già effettuati ed in fase di completamento dal Genio Civile e dalla Protezione civile di Messina. La celerità degli studi mirati e condivisi con esperti del settore ha dimostrato quanto il Presidente Lombardo ci tiene a dare serenità ambientale agli abitanti di Giampilieri con la piantumazione di piante ed essenze mediterranee compatibili con l’ambiente naturale e l’habitat.

Che sia questo il segnale che la gente di Giampilieri aspettava ed implorava sui muri con -W LOMBARDO-? Qualsiasi cosa sia non si può non prendere atto dell’efficienza ed efficacia messa in campo da tutto lo staff tecnico coadiuvato e diretto dall’Arch. Aveni dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina (UPA). In attesa di ulteriori progetti di sviluppo su imput del Presidente Lombardo, alcuni comitati cittadini delle zone alluvionate hanno detto di -prendere atto di quanto si sta facendo ed attendere fiduciosi l’evolversi dei lavori-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007