Il programma natalizio brolese riserva ancora una -chicca- nello speciale spazio arte che prepotentemente si è ritagliato. Infatti dal 21 dicembre al 6 gennaio, presso la sede della locale Associazione dei Commercianti (lAcib) , in via Libertà a pochi passi da piazza stazione, si terrà la mostra “paesaggi d’incanto- realizzata dall’artista etnea, ma palermitana d’adozione, Liliana Clemente.
La Mostra, visitabile tutti i pomeriggi, dalle 17 alle 21, vuole essere l’ennesima occasione per far veicolare su Brolo importanti flussi di persone e visitatori; obbiettivo che è il leit-motif che sta caratterizzando, in queste festività, l’attività promozionale dell’Acib, già protagonista insieme all’assessore alle politiche di sviluppo economico del comune, di altre iniziative come “Natale al cinema- e “ Broleuro-.
Tornando alla mostra, questa disegna il percorso artistico-formativo della Clemente, autrice di una serie di sculture raffiguranti i suggestivi paesaggi ed i borghi sia dell’entroterra che delle marine siciliane.
I lavori, autentiche miniature, fanno rivivere, grazie anche all’ausilio di materiali naturali e d’uso comune, frammenti di un mondo di fiaba ricchi di colore e memoria.