L'iniziativa è del presidente del consiglio comunale, Pippo Previti, che si è avvalso della collaborazione dell'arch. Nino Principato e del geom. Salvatore Corace
Questa mattina, prima della conferenza di auguri alla città, il sindaco Giuseppe Buzzanca ha inaugurato le targhe, 15 in tutto, per l’Antiquarium del Palazzo Municipale. I cartelli segnaletici, rivolti principalmente ai turistici, riportano le indicazioni anche in lingua inglese. L’iniziativa è del Presidente del Consiglio Comunale, Pippo Previti, che si è avvalso, per i testi, dell’arch. Nino Principato e della collaborazione del geom. Salvatore Corace. Le informazioni presenti nella cartellonistica riguardano la storia e la segnaletica sul museo e gli scavi archeologici di palazzo Zanca e sono dislocate in vari punti del centro storico a partire da Largo Minutoli, dinnanzi agli approdi delle navi da crociera.
A togliere il drappo durante l’inaugurazione è stato Giuseppe Terranova, presidente della sezione messinese dell’Unione Cechi Italiana: presenza significativa, visto che le informazioni sul sito archeologico comunale sono contenute anche in un cartello d’ottone in scrittura braille.