Questo il nuovo trend della telefonia emerso da un incontro tra associazioni consumatori e AGCOM. Adiconsum chiede nuovamente un incontro con il Ministro delle Comunicazioni
Oltre 55 mila gli esposti/denunce/reclami nel solo 2007, con un vertiginoso aumento dei raggiri messi a segno attraverso le connessioni satellitari. Questo il bilancio presentato dall’Autorità Garante delle comunicazioni in un incontro con le associazioni consumatori. A fronte di tale situazione, Adiconsum torna a chiedere: l’avvio di controlli sui singoli operatori, anche alla luce dei nuovi raggiri; l’erogazione di sanzioni significative, laddove si accertino comportamenti scorretti, come già avvenuto in questi giorni, ad opera dell’azione svolta dalla Guardia di Finanza; la chiusura, o quantomeno la riduzione, di tutti i numeri che erogano i servizi a valore aggiunto per evitare che i consumatori continuino ad essere raggirati e a pagare per servizi non richiesti. Adiconsum ritenendo ormai la situazione insostenibile, chiede, quindi, un incontro con il Ministro delle Comunicazioni, (l’ultimo risale ormai a 2 anni fa) per aggiornarlo su tutti i disservizi in essere e le denunce presentate dall’associazione alle Autorità competenti.