Il progetto “Marameo”,nato nell’ anno scolastico 2009-2010, ha dato i suoi frutti alla Scuola Primaria di Giammoro.
L’insegnante Marisa Meo è riuscita, in maniera originale, a realizzare un bellissimo palco in legno (messo in opera dalla ditta Mastroeni) e un orto-giardino, (predisposto e curato dal giardiniere signor Capone detto ‘’Baffo’’). Tali strutture hanno arricchito la Scuola ‘’G.Verga’’, dando la possibilita’ agli alunni frequentanti, di poter svolgere al meglio le attività espressive e di giardinaggio, già programmate dalle insegnanti del plesso.
L’insegnante, mossa dal desiderio di lasciare un segno duraturo nel tempo in una scuola che si dimostra sempre più all’avanguardia e al passo con le esigenze del territorio, ha voluto scrivere “Marameo”, una raccolta di racconti e filastrocche, i cui proventi sono stati devoluti alla realizzazione delle due nuove strutture.
Il raggiungimento di questo lodevole risultato è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione di alunni, genitori e docenti dello stesso plesso,che hanno dimostrato sinergia di intenti , voglia di crescere e di migliorare.
L’insegnante Meo auspica che quanto realizzato dia l’avvio a quei processi di crescita individuali, che sin da piccoli, devono essere coltivati ed incrementati con il buon esempio.
LETIZIA SALVO