Marche, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Sicilia. Sono queste le regioni presenti lo scorso fine settimana allo stage nazionale di Krav Maga organizzato presso Mantova.
All’evento, a cui hanno preso parte circa 160 persone, presente anche il team peloritano “Scarcella”. Ad organizzarlo Rony Kluger, maestro di arti marziali israeliane e per anni direttore della prestigiosa Wingate School.
Tema dell’evento è stato l’Urban Defense, sistema di autodifesa che ha le sue radici nel Krav Maga israeliano. Obiettivo principale di Urban Krav Maga è quello di difendere i più comuni attacchi di strada, le mosse preventive per terminare uno scontro prima di iniziare e una serie di tecniche di combattimento di terra e di supporto. Oltre al combattimento corpo a corpo, le tecniche coprono le difese contro le armi (strozzature, spinte, rottura di bottiglie o colpi di coltello).
I prossimi impegni del team Scarcella saranno giorno 24 febbraio a Catania, , il 3 marzo un Galà serale a Catania dove combatterà Truscello Francesco senza protezioni.