Tania Scipilliti, Roberta Rizzo e Federica Messina sono state premiate durante una cerimonia alla Camera
Tre giovani laureate messinesi sono state tra le protagoniste di una cerimonia che si è tenuta alla Camera e che ha visto premiati dalla Fondazione Italia-Usa 123 tra i migliori studenti d’Italia, laureati con il massimo dei voti. A tutti è stato anche regalato un master in “global marketing, comunicazione e made in Italy”.
Tania Scipilliti, Roberta Rizzo e Federica Messina hanno scelto curricula di studi linguistici e quanto al loro futuro c’è chi lo vede in riva allo Stretto e chi pensa che andrà via.
Tania Scipilliti 26 anni, appassionata di lingue sin dal liceo, ha continuato gli studi a Messina e si è laureata la scorsa estate in Lingue moderne (Letteratura e traduzione) con il massimo dei voti e la lode. Adesso è impegnata con il master della Fondazione Italia-Usa e vuole abilitarsi come guida turistica.
Roberta Rizzo, 26 anni, laureata con il massimo dei voti e la lode in Lingue Moderne presso l’Università di Messina, attualmente sta frequentando un Master di primo livello in “Banking e Finance” presso l’ateneo messinese, con l’obiettivo di ampliare il suo bagaglio culturale e realizzarsi in diversi ambiti lavorativi.
Sia Roberta che Tania sperano di restare a Messina “siamo convinte che la nostra amata città offra molte possibilità e che noi giovani possiamo contribuire al rilancio e fare la nostra parte”.
Federica Messina, ha 25 anni ed anche lei ha seguito le stesse scelte di studio delle colleghe, ma dopo avere conseguito la triennale in lingue, letterature straniere e tecniche della mediazione linguistica presso l’università di Messina ha completato la specializzazione in Traduzione e Mediazione culturale presso l’università degli studi di Udine. lei Ha ricevuto l’attestato di professionista accreditato fondazione Italia-Usa e vinto il relativo master due volte, la prima dopo la laurea triennale e la seconda dopo il conseguimento della magistrale, master che ha in progetto di terminare in futuro perché attualmente sta frequentando un master a Milano in management del turismo.