“Nella sua semplicità, il testo vuole ricordare ai giovani che possono, e devono, riprendersi la propria città” parla così del suo ultimo brano inedito, intitolato Ok e prodotto da “SB Production” di Cristian Nizzari e Fabrizio Gandolfi, il rapper messinese Yaba Scar, reduce dalla positiva esperienza del Tour Music Fest (qua il link all’intervista che avevamo realizzato al riguardo).
Quasi a suggellare il rapporto tra la canzone, i giovani e la città, il video del brano Ok, pubblicato ieri su Youtube, è stato realizzato all’interno del Liceo Artistico “Ernesto Basile”.
“Sono molto felice di questa esperienza” racconta Yaba Scar, “Dopo essere stata contattata dal mio videomaker, Salvatore Bonfiglio, la preside dell’Istituto ha dato subito la propria disponibilità a ospitarci. Il messaggio che voglio indirizzare ai ragazzi riguarda anche l’importanza dell’istruzione e dell’arte, e quindi la stessa location incarna perfettamente il contenuto della canzone”.
“In mezzo ai banchi ci è sembrato, sia a me che ai membri della produzione, di essere davvero tornati studenti” continua il rapper. “Naturalmente abbiamo girato di pomeriggio senza alunni dell’istituto, in modo da non disturbare le lezioni, e le ragazze che compaiono nel video sono attrici selezionate in precedenza”.
“Tu non sei dei miei, tu non sei dei miei” recita spesso il testo della canzone, e con queste parole Yaba Scar vuole sottolineare le pressioni che i più giovani sentono addosso coltivando il desiderio di realizzarsi. “Noi giovani dobbiamo assolutamente riprenderci la città” ribadisce il rapper, “Una città molto più bella e piena d’arte di quanto si creda, e proprio per questo è importante valorizzarla”.