Una nuova coalizione pronta ad affrontare la competizione elettorale, nel romettese. I gruppi politici si uniscono e rompono il silenzio sulla propria candidatura.
Ormai prossimi alle amministrative di aprile, anche nel romettese qualcosa inizia a muoversi. Gli schieramenti politici del territorio rompono gli indugi e si uniscono in una nuova coalizione che si propone come alternativa all’amministrazione uscente. Della coalizione fanno parte i vari gruppi socio-politici che hanno i loro rappresentanti in Antonio Bisazza, Maria Catanzaro, Enrico Etna, Giuseppe Laface, Alessandro Previti, Peppe Rizzo e Nino Visalli.
“Ad oggi –scrivono in una nota- i romettesi non conoscono ancora i candidati a sindaco delle prossime imminenti elezioni amministrative. Mentre però il sindaco uscente rinvia per qualche ragione imperscrutabile l’annuncio della sua scontata ricandidatura, in altro campo si accresce e consolida il fronte degli schieramenti politici che non condividono principi, metodi e attività dell’amministrazione attuale. La coalizione sta lavorando da tempo sia alla redazione di un programma elettorale realistico e lungimirante, improntato a una forte progettualità, sia alla costituzione di una lista di personalità serie, competenti e affidabili. Il nostro gruppo instaurerà una serie di canali comunicativi per mantenere il più possibile un filo diretto con tutti i romettesi. Possiamo garantire –hanno concluso- che la personalità candidata alla sindacatura sarà espressione unanime di un autentico spirito di squadra, al cui rafforzamento sono intanto volte tutte le nostre intenzioni, capacità e competenze. Non uno solo, ma solo l’unione può vincere”.
Nei prossimi giorni, dunque, le prime anticipazioni sul candidato a sindaco proposto e sulla squadra che lo affiancherà nella competizione elettorale. Intanto non resta che osservare da vicino l’evolversi della situazione.