Sarà la compagnia Garofoli/Nexus ad in scena questo fine settimana, eccezionalmente di venerdì e sabato, ma sempre alle 21,00, ai Magazzini del sale. Lo spettacolo è Giorgio , premio Special off e premio della critica al Roma Fringe festival 2017 e premio miglior monologo/perforance al festival inventaria 2018.
Terni, fine del millennio. Giuseppe ci racconta il suo rapporto col padre. In bilico fra epopea ericerca d’archivio, riesamina un’infanzia fatta di sale giochi e battute di caccia, cartoni animati e film di Schwarzenegger. Poi l’adolescenza e il declino della Terni post-industriale che puntava tutto sul cinema e il volo. E infine la crisi, reale e simbolica, personale e collettiva, di una generazione divenuta adulta negli anni duemila. Giorgio è uno spettacolo fatto di teatro di parola, performance e installazione che trasforma la scena in spazio condiviso e conflittuale dove poter rinegoziare il passato e il futuro.
Lo spettacolo racconta il rapporto dell’autore con suo padre fra il 1984 e il 2008. A partire da un testo drammaturgico inedito, Giorgio si serve di un linguaggio ibrido fatto di teatro di parola, performance e video installazione per raccontare l’iniziazione alla vita adulta della generazione dei millenials italiani.
Il lavoro performativo propone una sovversione radicale delle posture e dei movimenti quotidiani, esplorando efficaci sinergie drammaturgiche fra parola e danza, video e musica, spazio reale e spazio virtuale, scena e schermo.
Consigliata la prenotazione (anche tramite messaggio whatsapp) al 339 5035152.