"Siamo disposti a collaborare con il Cas e con la nuova governance, ma non si può più aspettare. Tra un mese ci vedremo a Roma al ministero. Vogliamo risposte concrete"
LETOJANNI – Sopralluogo del ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli sulla A-18, all’altezza della frana di Letojanni. L’autostrada Messina-Catania è divisa in due dall’ottobre del 2015: “Una vergogna”, ha tuonato il ministro. “Siamo disposti a collaborare con il Cas e con la nuova governance, ma non si può più aspettare. Tra un mese ci vedremo a Roma al ministero. Vogliamo risposte concrete”. INTERVISTE al ministro Toninelli e all’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone
Il ministro si è anche recato lungo i tornanti di Capo S. Alessio Siculo, dove ha preso visione della frana lungo uno dei costoni dei tornanti che da anni tiene in apprensione gli alessesi e l’intero comprensorio, dove ha incontrato i responsabili dell’Anas e il sindaco di S. Alessio, Giovanni Foti. Sono stato illustrati i progetti di messa in sicurezza del territorio e per far fronte al dissesto idrogeologico.