NIZZA – “La Bottega degli attori” torna in scena con un nuovo spettacolo dal titolo “Putenti e pizzenti”, scritto, diretto e interpretato da Carlo Barbera, con Natalia Silvestro, Pietro Santoro e Davide Iannino, compositore ed esecutore dal vivo delle musiche di scena.
Si tratta ancora di teatro di narrazione, nel continuo tentativo di trovare sempre nuovi linguaggi per raccontare la vita. Stavolta l’argomento è interessante, anche perché solo pochi anni addietro in molti ne hanno preso conoscenza, grazie ad un film, che stava tra cinema normale e d’animazione: “Trecento”.
La “Bottega” racconterà la storia della battaglia delle Termopili, ma lo farà in maniera divertente, ironica e forse anche un po’ dissacrante, appoggiandosi, come fonte, alle cronache di Erodoto di Alicarnasso, Plutarco e allo stesso film.
Come per Iliade e Odissea, Carlo Barbera anche stavolta vuole trasformare la tragedia in commedia, attualizzando il tema e trattandolo in maniera leggera, con gli attori che interpretano vari personaggi. Lo spettacolo debutterà alla Biblioteca comunale di Nizza di Sicilia sabato 30 marzo alle 21 e sarà replicato domenica 31 marzo alle 19 al Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva. L’ingresso è a offerta libera.