Da domenica fino al 7 aprile la Marina Militare sarà presente presso il centro commerciale “Porte di Catania” per illustrare ai visitatori i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione con esempi, modelli, simulazioni e personale.
All’interno dell’evento spazio anche all’eroe Salvatore Todaro. A lui infatti sarà dedicato uno spazio espositivo con i pannelli che ritraggono il suo vissuto a fumetti e che l’associazione “Ardimentosa”, presieduta da Salvatore Totaro (cugino dell’eroe), Graziella Todaro (figlia) e suo marito, ha acquistato e per la prima volta esposti nel 2015 presso la sala “Foyer” del Teatro Vittorio Emanuele.
Dopo le mostre di Malfa (2016) e Augusta (2017), i pannelli, prodotti dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, insieme ad un libro a fumetti, hanno fatto sfoggio lo scorso anno al Forte S. Salvatore, occasione della festa della marineria.
Mai più ripartiti per Chioggia, oggi è possibile ammirarli presso il centro commerciale “Porte di Catania” in occasione di una otto giorni istituzionali dove studenti e cittadini possono conoscere storia, tradizione, passato, presente e futuro della Marina Militare.
Saranno presenti anche stand degli istituti nautici di Catania e Riposto, presenti anche alla conferenza di presentazione dell’evento.