Riattivato l'osservatorio malattie neuromuscolari rare

Riattivato l’osservatorio malattie neuromuscolari rare

Redazione

Riattivato l’osservatorio malattie neuromuscolari rare

Tag:

martedì 02 Aprile 2019 - 08:00

Si è anche dibattuto delle emergenze nella gestione del malato di malattie neuromuscolari rare e della possibilità di intervento da parte del 118

MESSINA – Migliorare l’applicabilità operativa del Protocollo Messina, soprattutto con riferimento alle dimissioni protette ed al rapporto Centro di riferimento/Servizio Adi dell’Asp di Messina. E’ l’obiettivo principale dei partecipanti alla riunione di ieri a Palazzo Zanca, che è servita a riavviare l’Osservatorio Malattie Neuromuscolari Rare.

Si è anche dibattuto delle emergenze nella gestione del malato di malattie neuromuscolari rare e della possibilità di intervento da parte del 118, in ottica di stretta sinergia tra Asp, Centri di riferimento e 118.

L’assessora alle politiche sociali, Alessandra Calafiore, ha proposto di curare una diffusione più capillare dell’informazione alle famiglie ed ai malati, mettendo a disposizione a tal fine i siti online del Comune e dell’Asp di Messina.

L’associazione Cambiamenti Aps si è fatta carico di redigere un opuscolo informativo con indicazioni puntuali su Assistenza Integrata domiciliare e tematiche connesse.

La riunione è servita a riavviare il dibattito in merito al percorso assistenziale del malato di malattie neuromuscolari rare, considerando le tante nuove esigenze del territorio a cui va data una valida e rapida risposta mettendo in campo tutti gli attori coinvolti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007