Denunciato stalker messinese: agganciava donne in chat e poi le molestava

Denunciato stalker messinese: agganciava donne in chat e poi le molestava

Denunciato stalker messinese: agganciava donne in chat e poi le molestava

Tag:

venerdì 20 Maggio 2011 - 12:41

L'uomo si conquistava la fiducia delle ragazze e poi le immortalava in atteggiamenti intimi. Quindi minacciava di mettere in rete le immagini se le vittime non sottostavano alle sue richieste

La Polizia Postale è riuscita ad individuare e bloccare uno stalker del web che da tempo minacciava e molestava giovani donne cadute nella sua trappola.

Si tratta di un trentenne messinese che, dopo lunghe indagini iniziate grazie alle segnalazioni delle vittime, è stato denunziato per il reato di stalking.

L’uomo si registrava con false generalità su chat come Messenger e su social network come Facebook, e riusciva ad avvicinare incaute prede ed a conquistarne la fiducia.

Il molestatore riusciva ad allacciare numerose amicizie sul web e spesso riusciva a convincere le vittime a mostrarsi in atteggiamenti intimi. Le immagini venivano quindi registrate all’insaputa delle donne protagoniste dei video. Una volta ottenuto il filmato lo stalker iniziava la persecuzione vera e propria minacciando le vittime di divulgare le immagini se non lo avessero accontentato nelle sue richieste.

Nell’abitazione del trentenne i poliziotti hanno sequestrato numeroso materiale informatico che lo ha inchiodato alle sue responsabilità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007