L'obiettivo è di favorire l'uso dei mezzi pubblici per i disabili
MESSINA – Un viaggio in tram per promuovere e favorire l’uso dei mezzi pubblici in totale autonomia anche alle persone diversamente abili.
E’ l’iniziativa dell’associazione messinese Ferrovie Siciliane, condivisa dall’Azienda Trasporti di Messina, che si è svolta ieri a favore dei ragazzi della Meter & Miles.
Sono saliti a Piazza Cairoli su un tram in regolare servizio di linea, dopo aver obliterato il biglietto ed essersi accomodati, oltre a socializzare con gli altri viaggiatori, hanno percorso l’intero tratto fino al Terminal Annunziata e ritorno.
Una prova generale su come utilizzare il mezzo pubblico e che ha permesso di testare quella mobilità senza barriere sia nelle strutture a terra sia a bordo delle vetture, nonostante le difficoltà di una grande città come Messina.
Attraverso le proprie referenze nel settore della mobilità regionale e nazionale, Ferrovie Siciliane, che da oltre un decennio promuove nel territorio regionale anche attività sociali, intende realizzare attività rivolte ai bambini e ragazzi speciali nell’ottica di favorire l’uso del trasporto pubblico.