C’è fermento in casa SIAC per il match di questo pomeriggio contro il Città di Leonforte e valido per le semifinali di playoff. Il fischio d’inizio, che sarà dato alle ore 17.00, vede di fronte due compagini che, nell’arco della regular season, si sono equivalse.
Il Città di Leonforte si è piazzato al terzo posto con due lunghezze di vantaggio proprio sulla SIAC e negli scontri diretti, vinti uno a testa. Si annuncia, quindi, un match equilibrato e dall’esito incerto, come confermano le parole del tecnico dei messinesi Massimiliano Fede: “Sarà sicuramente una bella partita, visto quello che ha detto l’andamento del campionato e le sfide che ci hanno opposti al Città di Leonforte. E’ una buona squadra su tutti i tipi di superfice, ordinata e nel contempo cinica, che potrà contare sul fattore campo. Abbiamo svolto, in settimana, un lavoro mirato. Oltre la tattica, serviranno, però, grinta e tanto cuore. Per assicurarci il passaggio del turno, dovremo essere sempre concentrati e fornire un’ottima prestazione”.
Unico assente certo l’under Francesco Corrieri, mentre andrà valutata la condizione fisica di Giuseppe Bruno, alle prese con un risentimento muscolare.
Arbitreranno l’atteso confronto i signori Abbruscato di Palermo e Burletti di Ragusa.