L'ipotesi avanzata dal sindaco Metropolitano durante la visita istituzionale nella Perla dello Jonio. Ribadita la volontà di uscire da TaoArte. Bolognari: "Soddisfatti per l'attenzione verso il territorio"
TAORMINA – Il sindaco della Città metropolitana Cateno De luca è pronto a consegnare le chiavi e quindi la titolarità del Villaggio Le Rocce al Comune di Taormina. L’ipotesi è stata avanzata nel corso della visita istituzionale che De Luca ha fatto al Comune di Taormina, dove ha incontrato il sindaco, Mario Bolognari. Tre i temi sul tappeto. Oltre ad aver puntato l’attenzione sull’Oasi naturalistica, i due primi cittadini hanno discusso di Taormina Arte e del collegamento viario Taormina-Trappitello.
“Abbiamo spiegato la nostra strategia di dismissione del complesso Le Rocce – spiega De Luca – ed abbiamo ribadito la nostra volontà di uscire dalla fondazione TaoArte. La sinergia istituzionale è stata conclamata nell’accordo di programma per la realizzarne della strada intercomunale Taormina-Trappitello”.
Per quanto concerne il Villaggio Le Rocce (operazione di poco inferiore al milione di euro, costo contenuto in quanto si tratterebbe di una cessione tra enti pubblici) il Comune dovrà certamente fare i conti con la situazione di predissesto in cui versa.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato dal canto suo Bolognari- per l’ attenzione e la sensibilità dimostrate da De Luca nei confronti del nostro territorio”.
Oltre a Bolognari, all’incontro erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek, gli assessori e il presidente della Prima commissione consiliare Salvo Brocato.