La manifestazione, che vede come direttore artistico Mario Incudine, è stata presentata questa mattina al Comune
ANTILLO – Promuovere e valorizzare la cultura popolare in tutte le sue forme d’arte, con particolare riferimento alle tradizioni popolari dei canti e delle musiche tradizionali della Val d’Agrò, mescolando tradizione e innovazione. E’ la sintesi di un progetto ambizioso, che punta a consolidarsi negli anni, che mette al centro la Cultura.
E’ in questo contesto che si inserisce la prima edizione di Antillo Folk fest, in programma il 12, 13 e 14 luglio prossimi. Tre giorni intensi, all’interno dei quali è stato inserito un Contest che farà esibire gruppi di musica popolari provenienti da tutta Italia.
E’ prevista la presenza di artisti e maestranze di rilievo. La giuria del Contest, la cui conduzione è stata affidata a Salvo La Rosa, è composta da Kaballà (presidente) con Eugenio Bennato, Antonio Vasta, Antonio Putzu e Sergio Bonazinga.
La manifestazione è stata presentata questa mattina al Comune di Antillo alla presenza del direttore artistico Mario Incudine, di Salvo La Rosa, del sindaco Davide Paratore, della segretaria Filippa Noto, dell’assessore alla Cultura Noemi Palella e gli assessori Eleonora Cacopardo e Antonella Bartolotta, rispettivamente in rappresentanza di Castelmola e Gallodoro.