In Sicilia presi più di 45 mila voti. A Messina città invece le preferenze superano di poco le 8 mila
Dafne Musolino supera quota 47 mila voti. L’assessore all’ambiente che il sindaco De Luca ha deciso di schierare nel mese di marzo misurandosi dentro Forza Italia, è quarta subito dopo i “big” della lista nella circoscrizione insulare (Sicilia-Sardegna). Un risultato che De Luca farà sicuramente pesare nelle strategie politiche future.A spoglio ultimato questi sono i risultati:
- Berlusconi 90.27
- Milazzo 74.614
- Romano 73.093
- Dafne Musolino 47.097
L’eurodeputato uscente Cicu si ferma a poco più di 25 mila voti dopo la new entry Musolino.
Gran parte dei consensi è siciliana, infatti per Musolino hanno votato 45.411 siciliani, mentre il dato tra Messina e provincia è di 23.324 voti. Messina ha sicuramente deluso le aspettative del sindaco De Luca, dal momento che l’assessore all’ambiente ha ottenuto 8.112 voti.
Messina ha deluso il sindaco perchè De Luca ha deluso Messina.
Risultato assolutamente negativo rispetto alle aspettative.
Non sono bastate tutte le passerelle cittadine organizzate dal sinnucu.
Mettetela come volete, Musolino è stata trombata.
Cateno l’aveva candidata essendo certo della vittoria.
Trombato anche lui.
Orgoglioso di essere messinese. Un popolo spesso cialtrone, come quando manda a palazzo Zanca un misto tra un comico ed un politico tanto opportunista quanto inconcludente; ma anche un popolo che sa bocciare senza appello, usando il voto come una inarrestabile mannaia. Gli 8000 voti alla vittima sacrificale Musolino, rappresentano la più sonora delle bocciature per lo zampognaro. Palazzo d’Orleans lo vedrà in qualche gita domenicale organizzata dal comune di Santa Teresa. Viva Messina, viva i messinesi, quelli veri!!
DISPIACE CHE LA SIGNORA MUSOLINO NON SIA SALITA,COMUNQUE L’IMPEGNO INTENSO CHE METTE NEL SUO LAVORO,LA ONORA.
Soliti giochini elettorali. Nessun pudore, nessun rispetto, solo fame di potere. Senza ritegno.
Sicuramente 47000 preferenze non possono essere bollate come un risultato negativo, certamente in città il sindaco e l’Assessore si sarebbero aspettati qualche voto in più, anche perchè la Musolino sta lavorando bene. Detto questo non vorrei che come diceva uno che la sapeva lunga (Giulio Andreotti) prima o poi tutte le volpi finiscono in pellicceria, ossia i voti di De Luca sono serviti a Miccichè per far si che il suo candidato Tale Milazzo superasse l’acerrimo nemico Saverio Rom,ano.E quindi De Luca è stato fregato da Miccichè. Ad ogni modo anche nei prossimi cinque anni Messina non avrà nessun parlamentare europeo., non penso sia una cosa buona.
Si scrive Musolino si legge DE Luca BOCCIATI entrambi Sindaco vai a casa Messina non ti vuole più
Da Assessore all’ambiente nella giunta De Luca è inesistente, basta andare in giro e rendersi conto, che sia “non vedente” ? Immaginarsi, da deputato europeo cosa possa fare, vengono i brividi
Quella voglia di bandiera blu da messina a punta faro gli e’ costata cara