La manifestazione è organizzata in tutta Italia dalla FIV e quest'anno si svolgerà in due giornate: Sabato 1 e Domenica 2 giugno.
La Lega Navale di Messina ha aderito al “Vela Day”. La manifestazione è organizzata ogni anno in tutta Italia dalla Federazione Italiana Vela con l’obiettivo di promuovere la cultura del mare e avvicinare bambini e adulti al meraviglioso mondo della vela.
L’importante iniziativa si avvale della prestigiosa collaborazione di Kinder+Sport e quest’anno raddoppia, dal momento che si svolgerà in due giornate anziché una.
L’appuntamento è per Sabato 1 e Domenica 2 Giugno dalle 9,30 alle 13,00 nei locali della Lega Navale, in via Consolare Pompea – Villaggio Pace, sotto la chiesa di Grotte.
Saranno due occasioni di festa in cui si potrà entrare direttamente in contatto con l’attività velica. Nell’ambito della manifestazione si forniranno anche tutte le informazioni relative ai corsi di vela estivi organizzati dalla Lega Navale per bambini, ragazzi e adulti. La scuola Vela della Lega, che è attiva anche in inverno, è affidata alle sapienti cure del maestro Filippo Lavafila.
L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day è libera e gratuita, a partire dai 6 anni compiuti.