Gli interventi di pulizia e scerbatura hanno riguardato, nello specifico, le contrade e le zone periferiche di Capo d’Orlando.
Capo d’Orlando si prepara alla stagione estiva, al via gli interventi di pulizia e scerbatura nelle zone periferiche al fine di prevenire il rischio di incendi e di garantire il decoro urbano. Le operazioni sono state affidate alla ditta “F.lli Messina Società Cooperativa” di Tortorici, che ha operato sotto la supervisione dell’Ufficio Tecnico Comunale e dell’esperto al verde pubblico Umberto Cuscunà.
“Si tratta di un’attività fondamentale durante tutto l’anno e con maggiore risalto nel periodo estivo –dichiara il vicesindaco Cristian Gierotto– Questo sia per tutelare l’ambiente dal pericolo incendi, sia per dimostrare la cura e l’attenzione che dedichiamo all’intero territorio”.
Con l’arrivo delle prime giornate di caldo l’attenzione, adesso, sarà rivolta principalmente alle spiagge. Già la prossima settimana l’istituzione di un tavolo tecnico, che definirà gli interventi di pulizia da eseguire in tal senso.