Il Tribunale ha condannato tre giovani che nel 2008 violentarono ad Acquedolci una quindicenne disabile. La ragazza fu condotta in un casolare dove i tre approfittarono a turno di lei. Assolti altri tre imputati.
Violentarono una ragazzina disabile, approfittando di lei a turno. Tre giovani, A.P, M.M. e G.P, sono stati condannati a quattro anni e quattro mesi ciascuno dal Tribunale dei Minori. I tre, infatti, all’epoca erano minorenni così come la vittima che aveva appena 15 anni. Altri tre giovani sono stati invece assolti così come richiesto dal procuratore dei Minori, Giuseppina Latella che per gli altri tre imputati aveva chiesto la condanna a sei anni e mezzo.
Il calvario per la ragazzina disabile era iniziata durante la festa di carnevale del 2008. Durante la sfilata dei carri allegorici di Acquedolci la ragazza conobbe il branco e con un’amica seguì i sei ragazzi. La condussero in un casolare ed a turno approfittarono di lei. Le violenze proseguirono per altri 13 mesi finchè la 15enne decise di confidarsi con la madre. Subito scattò la denuncia alla Polizia ed il 5 giugno 2009 i sei minori furono arrestati nell’operazione “Bad Boys”.