Torre Faro, dal 22 giugno cambia la viabilità. Riapre il parcheggio Torri Morandi

Torre Faro, dal 22 giugno cambia la viabilità. Riapre il parcheggio Torri Morandi

Danila La Torre

Torre Faro, dal 22 giugno cambia la viabilità. Riapre il parcheggio Torri Morandi

Tag:

martedì 18 Giugno 2019 - 07:30

La giunta De Luca replica il piano di viabilità estiva a Torre Faro sperimentato durante gli anni dell’amministrazione Accorinti, a partire dall’estate 2015.

Nel periodo compreso tra il 22 giugno ed il 1 settembre verranno quindi istituiti il parcheggio di interscambio denominato ” torri Morandi ” e la sosta a pagamento dalle ore 9,00 alle ore 21,00 di tutti i giorni lungo: la via Lanterna; la via Fortino; la via Biasini; la via Senatore F. Arena, per un tratto di lunghezza pari a 100 m dall’intersezione con la via Lanterna.

Aumenta di 50 centesimi la tariffa di sosta ,che passa da 2 a 2,50 €/ora. Anche quest’anno è prevista l’esenzione dal pagamento per i residenti e/o dimoranti nell’area compresa tra le vie Fortino e Lanterna che non dispongono di autonomi spazi di sosta di pertinenza individuale e condominiale.

Torna anche il servizio di bus-navetta con partenza ed arrivo al parcheggio di interscambio torri Morandi: effettuerà il percorso circolare via Pozzo Giudeo – via Lanterna – via Fortino – via Senatore F. Arena. Il biglietto integrato per l’utilizzo del parcheggio “torri Morandi” e del bus-navetta aumenta a 2 euro e 50 centesimi al giorno per tutti i passeggeri di ciascuna autovettura parcheggiata, da corrispondere direttamente al conducente del bus-navetta al momento dell’utilizzo. Il parcheggio è gratuito per chi non usufruisce del servizio navetta.

Con il piano di viabilità estiva, l’amministrazione De Luca – esattamente come aveva fatto la precedente amministrazione – intende mettere fine al caos che ogni estate si crea nel borgo marinaro della zona nord, letteralmente preso d’assalto dai bagnanti. In questi primi week end estivi è stato dimostrato che senza una viabilità controllata Torre Faro va in tilt, con auto parcheggiate in maniera improbabile e decine di motorini che invadono l’area demaniale del Lanternino.

DLT

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007