Si conclude positivamente la vicenda dei 20 lavoratori a tempo determinato, nel comune di Rometta. Sabato scorso la firma della delibera, con la quale si è posto fine allo stato di precariato.
E’ stata una giornata di festa, quella di sabato scorso, per i 20 dipendenti comunali usciti dallo stato di precariato. Con la firma della delibera di giunta n°48 si è conclusa la vicenda della stabilizzazione dei dipendenti comunali, che hanno finalmente ottenuto un contratto a tempo indeterminato.
Nello specifico, si parla di 4 dipendenti assunti per 24 ore settimanali e di 16 dipendenti a contratto per 20 ore settimanali. I lavoratori risultano inseriti in varie categorie professionali, dal profilo tecnico all’amministrativo e operativo.
“Si tratta di un risultato importante, raggiunto grazie ad una normativa finalmente chiara e certa sui diritti dei contrattisti –ha dichiarato il sindaco, Nicola Merlino- Auspico adesso che sia possibile procedere in modo analogo anche per i dipendenti Asu, che vivono ancora in un limbo di incertezza. Il nostro impegno sarà massimo, affinché si dia serenità ai lavoratori e alle loro famiglie. La loro serenità è un bene prezioso –ha concluso- che permette anche di conseguire maggiori risultati, dando modo di operare al meglio ed in tranquillità”.