L’11 e 12 luglio presso SFM scuola di fotografia Messina si terrà la mostra PrimAdonna del fotografo messinese Daniele Chitè.
La mostra ha come tema l’attività del fotografo in questi anni di lavoro, e si compone di una serie di scatti fra il colore ed il bianco e nero che attraversano circa sette anni.
La Donna è il suo primo punto di riferimento. Donna vista in più ambiti e collocazioni sempre protagonista, osservata con discrezione, senza invadenza. Molti scatti sono stati realizzati dietro le quinte, come se il fotografo passasse per caso di lì.
Le fotografie attraversano anni di studi, collaborazioni e esperienze che il fotografo ha effettuato tra Messina e Milano grazie alla conoscenza di alcuni grandi fotografi italiani come Alberto Buzzanca, Settimio Benedusi, Luca Catoretti. Infatti alcuni degli scatti proposti sono realizzati al “Cross Studio di Milano”, uno degli studi fotografici più importanti del paese.
Molte donne ritratte sono Siciliane con la S maiuscola. Tra loro ricordiamo Giulia Arena, Miss Italia 2013, Adua del Vesco, protagonista di molte serie televisive, Beatrice Barillà, anche lei attrice protagonista di alcuni spot televisivi nazionali.
La sede di SFM è in via Concezione al n.19, gli orari saranno uguali per entrambi i giorni: dalle 17 alle 23.