Il festival di stampo internazionale si concluderà questa sera. Circa 500 i coristi coinvolti, provenienti da diversi paesi del mondo.
Ultima giornata dedicata al festival internazionale “InCanto Mediterraneo” che, giunto alla sua sesta incarnazione, si svolge dal 2017 presso il castello di Milazzo. Sono circa 500 i coristi coinvolti, provenienti da Australia, Grecia, Svizzera, Slovacchia, Lituania, Russia, Slovenia, Polonia e Italia.
Ieri la prima giornata dedicata alla competizione vera e propria, che porterà all’assegnazione del prestigioso premio che porta il nome della manifestazione. La competizione si prepara a riprendere, e a concludersi, questa sera. L’appuntamento è fissato per le 21.30 e vedrà la presenza, in veste di ospiti, di Salvatore Crisafulli e Giuseppe Gianforte, rispettivamente alla fisarmonica e al clarinetto.
Un appuntamento interessante e coinvolgente, che proseguirà anche nei prossimi giorni. Domani, infatti, un nuovo evento nel calendario con l’ultimo giorno di apertura della mostra “Mediterranean… I colori della Sicilia” di Salvatore Currò, presso i locali del Duomo antico. Stessa location anche per l’esposizione fotografica “Milazzo è fatta a scale” di Italia Nostra.