Prosegue l’iniziativa lanciata lo scorso dicembre, che ha coinvolto diversi studenti villafranchesi in un vero e proprio “viaggio alla scoperta dell’Europa”. Dopo la Spagna, tocca adesso alla Germania.
Proseguono le iniziative legate al progetto “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe – FUTUR@ Project”. Il progetto è stato presentato dal comune di Villafranca Tirrena, approvato dall’Agenzia Esecutiva EACEA della Commissione Europea e coinvolge diverse realtà europee, che hanno avuto modo di conoscersi durante la prima sessione di apertura ospitata proprio dal comune tirrenico lo scorso dicembre.
Dopo la seconda sessione di incontri, svoltasi in Spagna, toccherà adesso alla Germania. Una delegazione dell’associazione “Villafranca Giovane” volerà, in compagnia del sindaco Matteo De Marco e dell’assessore Nino Costa, a Hamberg – Neuhausen dove dal 29 luglio all’1 agosto si apriranno le tavole di discussione tra i vari paesi aderenti al progetto.
Tra i paesi coinvolti dall’iniziativa la Germania, la Spagna, la Slovacchia, la Lettonia, l’Estonia, la Lituania, Malta, la Croazia, l’Ungheria, la Grecia e l’Italia. Obiettivo principale del progetto creare una rete solida e duratura tra le municipalità e le organizzazioni europee coinvolte, favorendo l’abbattimento dei confini e la riappropriazione del proprio ruolo di cittadini.