Un vero successo di pubblico e spettacolo la sfilata dei carri brolesi di domenica. Un lunghissimo serpente variopinto, festoso, rumoroso, di gruppi e carri, che in una coreografia perfetta sviluppata nelle tonalità di blu, con bolle di sapone, fatine volteggianti a 20 metri dal suolo, cascate di stelle filanti, e migliaia di palloni che, ad ondate, invadevano il cielo o piovevano sulla folla straripante ed entusiasmata dai giochi di fuoco e dagli effetti speciali curati da artisti e teatranti.
Dunque un grande successo la spettacolarizzazione annunciata dal sindaco di Brolo, Salvo Messina, per quest’edizione del grande carnevale brolese, che certamente ha segnato un punto di “non ritorno- per le edizioni future, e che ha fatto salire il picco di presenze a Brolo per tutto il pomeriggio, sino a sera inoltrata.
Grande impegno e professionalità hanno contraddistinto i carri sul corso che hanno anche segnato il record di partecipanti, oltre 1200 figuranti in costume ad animare la sfilata mentre tantissime maschere vivacizzavano il corso dove la folla traboccava da ogni angolo.
Martedì intanto si replica e ritorneranno sul circuito cittadino gli otto carri in concorso, tutte curati nei dettagli, a testimonianza di come, anche sotto il profilo tecnico, sta crescendo il carnevale a Brolo. Martedì sfileranno anche carri provenienti da Sant’Angelo di Brolo e Ficarra.
Citazione al merito anche per il gruppo delle majorettes di Gioiosa Marea certamente al centro della simpatia per le loro esilaranti esibizioni.
Questa sera al palatenda si celebrerà il Car-Fest, la festa dei carristi mentre domani dopo la sfilata e la premiazione, il veglione finale con la Kilimagiaro Band d a chiudere la notte dj con Fargetta di Radio Dee Jay.