Sabato 24 Agosto, 18:00-02:30, presso una casa privata, Km 13 di Mortelle, Messina (cancello lato mare, poco prima della discesa per Lido Spiaggia D’Oro) si svolgerà la sesta edizione di “Be Art”.
Il tema scelto per la sesta edizione di Be Art è il sogno. Le opere esposte indagheranno e rappresenteranno la dimensione onirica. L’idea del sogno evoca quel mondo misterioso e intricato in cui la nostra mente è libera di rielaborare l’eco della nostra personale realtà, lasciando che l’inconscio crei ogni tipo d’immagine e ci trasporti in un’universo dove il tempo si mescola e ci lascia fluttuanti in situazioni irreali, la cui logica si interrompe ad ogni svolta nel viaggio della mente. L’arte, in ogni sua forma, ha rielaborato e raffigurato numerose volte la dimensione onirica. Tutti custodiamo delle immagini, archiviate nel nostro personale museo della memoria, queste immagini sono il corpo dei ricordi, che man mano prendono forma e rigenerano la nostra persona, in un’eterna altalena tra la vita e il sogno, tra il sogno e la vita.
All’interno del giardino troverete varie esposizioni fotografiche, pittoriche e grafiche, nonchè DJ set, live performance e il tutto accompagnato da open wine.
Per garantire una migliore riuscita di questa sesta edizione di Be Art è richiesto un contributo. All’ingresso della casa si troverà lo stand in cui versare un contributo volontario dai 2 ai 5 euro, il quale includerà anche la mappa delle esposizioni e open wine.