Messina- Il ministro ha visitato i reparti destinati alle neurofragilità ed il Caren
Il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Alessandra Locatelli è stata a Messina in visita presso le strutture dell’IRCCS Centro Neurolesi
A Mortelle
La visita iniziata già in prima mattinata, si è tenuta presso i locali del Bioparco delle Intelligenze e delle Neurofragilità di Mortelle. Il Ministro ha avuto modo durante il percorso di toccare con mano le altissime strumentazioni tecnologiche presenti al Bonino Pulejo, che vista la posizione logistica della struttura, si coniugano perfettamente con l’ambiente e le relative attività terapeutiche con gli animali e l’ambiente circostante.
Il Caren
Il programma della mattinata, prima di raggiungere la sede del Presidio Casazza, ha previsto una tappa presso il Caren, fiore all’occhiello del Centro sia per la riabilitazione dei degenti che degli sportivi disabili e normodotati. Il ministro si è fermato a lungo per parlare con i ricoverati, i familiari e gli operatori che l’hanno accolta durante il giro ai reparti del nosocomio storico dell’IRCCS.
A conclusione di giornata, accompagnata dal Direttore Generale Vincenzo Barone, dal Direttore Scientifico Placido Bramanti, dal Direttore Sanitario Giuseppe Rao e dal Direttore Amministrativo Maria Felicita Crupi, il Ministro ha avuto modo di ringraziare tutti esprimendo parole di apprezzamento per le attività del Centro Neurolesi sia dal punto di vista tecnologico che professionale. L’occasione è stata utile anche per uno scambio di opinioni con le Associazioni che hanno presenziato all’evento, fornendo un concreto contributo di conoscenza ed un impegno in ambito parlamentare al di là del suo attuale incarico legato al futuro di questo insediamento politico.