Le iscrizioni sono possibili fino al 30 settembre
Messina – Aperte fino al prossimo 30 settembre le iscrizioni al Master di I livello e al Corso di perfezionamento in “Social Media Manager” del DIpartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.
Due percorsi
Due innovativi percorsi che rispondono alle esigenze di formazione di coloro che si pongono in un contesto sociale e in un mercato del lavoro riconfigurati dalla pervasiva diffusione dei media digitali. Offrono un indispensabile supporto per fronteggiare gli emergenti bisogni professionali necessitati dalla velocità dei cambiamenti sociali e da una realtà fondata sempre più su un’economia digitale.
Nel contesto accennato, le competenze relative alla comunicazione digitale assumono un ruolo di centralità in moltissimi settori: dalla Pubblica amministrazione alla promozione turistica, dalla comunicazione politica alla comunicazione d’impresa.
Comunicazione digitale
La gestione strategica della comunicazione digitale richiede quindi conoscenze e competenze che spaziano dalla configurazione del sistema mediale (media mainstream e social media) al modo di operare dei media giornalistici, dalle modalità di scrittura efficace al marketing, dall’etica della comunicazione al diritto dell’informazione. I Corsi si propongono, pertanto, di comporre le giuste coordinate concettuali per definire un approccio adeguato a comunicare efficacemente in un ambiente complesso. Informazioni contattando la segreteria master: master@unime.it – Tel. 0906768678 – 0906768557.