Si inizia il 16 settembre con la Ciesse fuori casa, poi il 21 al PalaRussello con l’altra messinese che giocherà in B2 e infine il 24 al PalaJuvara con Pizzo. G. Rigano:« Più che partite saranno allenamenti congiunti. Soddisfatto dei primi passi mossi dalla squadra»
L’As Pallavolo Messina ha stilato il programma di amichevoli che precederanno l’avvio del campionato previsto per il 15 ottobre 2011. La formazione giallorossa affronterà il 16 settembre la Ciesse Brolo (B1) fuori casa, il 21 settembre il Mondo Giovane (B2) al PalaRussello e il 24 settembre la Pubbliemmegroup Pizzo (B1) al PalaJuvara.
“A sette giorni dall’avvio della fase vera e propria di preparazione al campionato posso dirmi soddisfatto dei primi passi mossi della squadra – dichiara coach Gianpietro Rigano -. Tutti hanno dimostrato gran voglia di fare e i nuovi si stanno integrando con i riconfermati, a testimonianza che prima di ottimi atleti sono state scelte brave persone con doti caratteriali importanti”.
Sui test amichevoli Rigano aggiunge: “Più che di partite potremmo parlare di allenamenti congiunti, anche perché è troppo presto per giocare veramente affrontando, tra l’altro, due formazioni di B1. Il confronto con il Brolo, squadra della provincia che punta alla serie A diretta, per noi sarà molto rilevante come momento di crescita e di verifica. Stessa cosa per la seduta con Pizzo. Mi fa molto piacere, infine, che si possa avviare un discorso proficuo con il Mondo Giovane, trattandosi di un’altra squadra della città che milita in B2. Ritengo sia giusta una collaborazione tra le società, dal punto di vista dirigenziale ma anche tecnico. Mister Antonio Polimeni è un tecnico in gamba”.