Reggio Calabria, sabato 14 non ci sarà nessun concerto, saltano i Tiromancino e la possibilità di un altro spettacolo
Reggio Calabria, 10 set – Pareva fatta per il concerto dei “Tiromancino” di sabato 14 per salutare l’inizio delle festività Mariane, ed invece finisce con un nulla di fatto. Nulla per i Tiromancino e niente concerto di sabato. Rimane solo un appuntamento quello del 17 con gli “Stadio”.
Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi per Festa Madonna, il sindaco Falcomatá fa finta di voler mantenere la suspance su chi si esibirà sabato 14 rimandando la notizia a “quando verrà firmato il contratto”. Ma negli ambienti già lo si sapeva, tutto saltato e del concerto non se ne fa nulla. Il bluff ha permesso al sindaco Falcomatá e ai suoi consiglieri (metropolitani) di togliere le “castagne dal fuoco” e a sottrarsi a una valanga di domande da parte dei giornalisti, in conferenza stampa, sui motivi del forfait del concerto.
Naturalmente anche adesso manca l’ufficialità su cosa succederà sabato sera, le bocche rimangono “abbottonate” ma il tempo, visto che ne rimane pure poco, darà le risposte. La speranza, comunque, rimane quella che un grande evento, in qualche modo ci sarà.