Due le offerte presentate alla scadenza del bando
L’organizzazione di Taormina Film Festival per il triennio 2020-2022 è stata aggiudicata a Videobank.
La verifica delle offerte
La Commissione nominata per la verifica delle offerte relative all’avviso pubblico di sponsorizzazione per la progettazione, l’organizzazione, la gestione e la promozione del TaoFilmFest per il prossimo triennio, composta dal Prof. Antonio Saitta (Presidente), e dai componenti Dott. Accursio Caracappa e dal Dott. Ignazio Plaia a valutate le offerte tecniche e l’offerta economica a favore della Fondazione Taormina Arte Sicilia ha assegnato l’aggiudicazione della sponsorizzazione alla Videobank S.p.A.
Due istanze
Alla scadenza prevista dal bando per la presentazione delle offerte risultavano solo due istanze, quella dell’Agnus Dei di Tiziana Rocca e quella di Videobank di Lino Chiechio. Entrambe le società negli anni scorsi, in periodi diversi, hanno gestito alcune edizione del Festival. La Commissione si è riunita nei giorni scorsi e dopo aver valutato le offerte si è pronunciata per l’aggiudicazione.
Parla l’assessore Messina
L’aggiudicazione triennale consente un’organizzazione di ampio respiro e non limitata ad una sola kermesse, come rilevato nei giorni scorsi dall’assessore regionale al turismo Manlio Messina “una tempestiva programmazione è alla base, non solo del risultato culturale e di immagine del Festival, ma anche di significativa valenza turistica nella capitale del turismo siciliano”. L’assessore si è soffermato anche sull’importanza del percorso strategico complessivo della Fondazione Taormina Arte, nel cui ambito rientra appunto il Festival del Cinema.
L’estate si è appena conclusa e VideoBank potrà sin da subito mettersi al lavoro per la riuscita delle prossime edizioni del Festival.
R.Br.