L’obiettivo resta la salvezza, una volta ottenuta si potrà guardare oltre. Il tecnico Cacopardo: «Gruppo omogeneo sotto l’aspetto tecnico e umano»
Il Gotha cafè-ristorante ha ospitato sabato la presentazione ufficiale del Messina Volley, squadra cittadina che per il quinto anno consecutivo disputerà il campionato di serie B2 femminile. A presentare la squadra l’addetto stampa, Domenico Bertè, che ha “chiamato” le ragazze guidate dal tecnico Danilo Cacopardo. Dal capitano Donatella Donato, presente nonostante l’infortunio, alle compagne Daniela Malavenda ed Anna Giamporcaro, passando dalle centrali Emma Carnazza, Claudia Spadaro e Margherita Iriti, fino al libero Valentina Rando e all’universale Adriana Giovenco. Assente solo Annachiara Derobertis per impegni di lavoro. Importante il ritorno di Olesya Karalyus, atleta russa che ritrova lo stretto dopo due anni e darà sicuramente un importante contributo di esperienza alla causa gialloblu.
L’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile, obiettivo sfumato lo scorso anno, per poi provare a fare qualcosa di importante. «E’ la formazione più forte che abbiamo allestito in questi anni», ha affermato il patron Mario Rizzo, che ha poi sottolineato come sarà il campo, comunque, a dare il verdetto finale sul lavoro svolto. Soddisfatto dell’organico allestito anche il tecnico Cacopardo: «Gruppo omogeneo sotto l’aspetto tecnico e umano».