Il Due Torri subisce la goleada degli iblei (5-0). Pareggia 1-1 l’Orlandina e Comiso. Il Taormina si fa battere 1-0 dalla Leonzio
Il quinto turno del campionato di Eccellenza sorride a Città di Messina e Ragusa che vincono ancora, entrambe con un punteggio “rotondo” (3-0 all’Acicatena per gli uomini di Rando, 5-0 al Due Torri per la squadra di Rigoli), restano in testa a punteggio pieno e staccano le inseguitrici. I peloritani hanno battuto al Celeste la sorpresa di inizio stagione. Decisive le marcature di Assenzio, Camarda e Rosa, quest’ultimo alla quinta marcatura in cinque gare. Bomber inesauribile e capocannoniere con Arena e Saraniti. Questi ultimi due, sono protagonisti nel rotondo successo del Ragusa sul Due Torri: segnano Fontana, Bonaffini, e appunto Arena e due volte l’ex Acr, Saraniti.
Nessun’altra delle squadre messinesi del girone riesce a vincere. Il Taormina si fa battere dalla Leonzio, che recupera punti preziosi dopo la crisi societaria delle prime giornate che aveva portato anche a penalizzazioni in classifica. A decidere l’1-0 la rete nel primo tempo di Crisafulli. Pareggio che non fa comodo a nessuno tra Orlandina e Comiso. Al Micale insaccano Margò e Tumino. La squadra paladina di Emanuele è ancora a secco di vittorie. Finisce in parità anche lo scontro diretto tra Vittoria e Real Avola. Lo 0-0 finale non regala molte emozioni, ma ci pensano i ragusani nel dopo partita a “colpire a sorpresa” con l’esonero del tecnico Lucenti.
Nell’anticipo del sabato il Misterbianco batte 4-3 al Modica. 0-0 tra Aquila Caltagirone ed Enna e tra Atletico Catania e Trecastagni.
Risultati 5ª giornata
Aquila Caltagirone – Enna 0-0
Atletico Catania – Trecastagni 0-0
Città di Messina – Acicatena 3-0
Città di Vittoria – Real Avola 0-0
Leonzio – Taormina 1-0
Misterbianco – Modica 4-3 (giocata sabato)
Orlandina – Comiso 1-1
Ragusa – Due Torri 5-0
Classifica
Ragusa, Città di Messina 15; Città di Vittoria, Acicatena 10; Due Torri 9; Aquila Caltagirone, Real Avola 8; Comiso, Taormina 6; Atletico Catania, Misterbianco 5; Orlandina, Leonzio, Trecastagni 2; Modica 1; Enna -2