Stasera si terrà alla libreria Dedalus di Roberto Cavallaro alle ore 19:30 l’inaugurazione dell’esposizione fotografica “Gli smontabili. Il reinserimento sociale della persona amputata”. La mostra curata da Rita Abbate vedrà l’esposizione di foto sul reinserimento sociale degli amputati scattate da Alfonso Frangiamore e durerà fino al 19 ottobre. Allestimento a cura di Ass. Fisioterapia e Benessere.
La mostra fotografica dedicata al reinserimento sociale della persona amputata, dopo il grande successo ottenuto in giro per la Sicilia, prima del prossimo convegno regionale sull’amputato, sarà ospitata presso la libreria Dedalus di via Camiciotti 16 a Messina.
Le più eloquenti immagini per descrivere la vita, le emozioni, le passioni del percorso di reinserimento di chi ha subito sul proprio corpo il dramma di una amputazione. Gli scatti che chiariscono l’opportunità di protesi e tecnologie. Foto di chi non si arrende mai perché tutti possano comunque vincere in qualche modo. Il rapporto umano tra persona amputata e fisioterapista, l’interfaccia professionale tra corpo, protesi e tecniche di riabilitazione.