Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.
Domani, venerdì 25 ottobre, i cancelli di tutti gli Istituti scolastici cittadini resteranno sbarrati, per via delle avverse condizioni meteorologiche. La Protezione Civile Regionale ha infatti emanato allerta rossa, in città sono previste abbondanti piogge.
Il primo cittadino di Messina – così come hanno fatto i suoi colleghi dei comuni jonici e tirrenici – ha quindi deciso di chiudere le scuole.
“Al fine di prevenire situazioni di disagio e/o pericolo, si ritiene opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta) e le Università, nonché la chiusura di tutti i cimiteri cittadini”, si legge testualmente nel provvedimento di Palazzo Zanca.(LEGGI IN FONDO ALL’ARTICOLO L’ORDINANZA INTEGRALE)
Notizie dall’Università
In seguito all’avviso di allerta meteo rossa diramato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, l’Università di Messina comunica che venerdì 25 ottobre sarà sospesa l’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.
I test di ammissione si faranno
Dall’Ateneo peloritano fanno comunque presente che i test di ammissione ai CdL magistrali in Professioni sanitarie si terranno regolarmente presso il Dipartimento di Ingegneria.