Domenica all’insegna dell’atletica nell’impianto di viale Torrente Trapani. Si tratta di un appuntamento tradizionale per i settori giovanili dell’isola, i cui atleti si confronteranno nelle specialità: velocità, ostacoli, mezzofondo, staffetta, marcia e salti (in estensione ed elevazione)
Domenica all’insegna dell’atletica al campo “Cappuccini” di viale Torrente Trapani. Sono in programma, infatti, con inizio alle ore 9.30, il “23° Trofeo Vittorio Magazzù”, il “19° Trofeo Giovanni Schepici”, organizzati dalla Polisportiva Messina, dalla Torrebianca e dal Cus Messina, con la fattiva collaborazione del comitato provinciale della Fidal e del gruppo GGG di Messina. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, come indicano i numeri delle edizioni già svolte, per i settori giovanili dell’isola, i cui atleti si confronteranno nelle specialità: velocità, mezzofondo, staffetta, lanci, marcia e salti (in estensione ed elevazione).
Nelle gare del giavellotto verranno assegnati gli ambiti trofei “Schepici” e “Magazzù”, che andranno rispettivamente al primo classificato tra gli uomini ed alla migliore donna (secondo tabella). Si ricorderanno, così, con la loro amata atletica, due personaggi illustri dello sport cittadino: Vittorio Magazzù, grande dirigente e storico fondatore della Polisportiva Messina, e Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense doti umane. Per quanto concerne il regolamento, infine, ogni iscritto potrà partecipare ad un massimo di due gare, tranne coloro che saranno al via delle distanze superiori ai metri 800, che non potranno prendere parte ad altre prove.