Il sindaco ha firmato l'ordinanza, che interessa anche ville comunali e cimiteri
MESSINA – Un potente ciclone mediterraneo sta flagellando Messina. Numerosi gli alberi crollati in varie zone della città che ha hanno fatto registrare disagi e danni ad alcune automobili parcheggiate.
Sebbene la Protezione Civile Regionale abbia emanato per domani allerta gialla, il sindaco di Messina Cateno De Luca ha deciso comunque di lasciare a casa gli studenti per il secondo giorno consecutivo e ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.
Quindi, anche domani mercoledì 13 novembre, i cancelli di tutti gli Istituti scolastici cittadini resteranno sbarrati . “Per cautela “, ha spiegato il primo cittadino sul suo profilo social.
Resteranno chiusi anche cimiteri e ville comunali.
Attività sospese all’Unime
Niente lezioni all’Università di Messina. “A causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche e per prevenire situazioni di pericolo, facendo seguito al provvedimento del Sindaco del Comune di Messina, anche per mercoledì 13 novembre è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo”, comunicano dall’Ateneo.
Ecco l’ordinanza firmata dal sindaco De Luca
oggi 12 novembre posso capire, ma domani con allerta gialla non ha senso…
Ma l’allerta è solo per professori e alunni, il resto della cittadinanza che lavora può morire?