Il programma del percorso individuato dalla società peloritana prevede tre tappe: educational tour (incontri), inviato per un giorno e champions school (trofeo degli istituti)
“A scuola con l’Acr Messina” è il progetto che la società di calcio porterà nelle scuole cittadine sin dal prossimo 15 novembre e che si protrarrà fino alla fine dell’anno scolastico. L’iniziativa, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche scolastiche, sarà presentata lunedì 7 novembre nel corso di una conferenza stampa con inizio alle 10.30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Ad illustrare i dettagli del progetto sarà il Presidente dell’Acr Messina, Lello Manfredi, insieme al sindaco, Giuseppe Buzzanca, all’assessore alle politiche scolastiche Salvatore Magazzù ed all’ex provveditore agli studi, Gustavo Ricevuto.
“A scuola con l’Acr Messina” è articolato in tre fasi: “l’Educational tour” (con incontri itineranti nelle scuole), “Inviato per un giorno” e “Champions School” ( un trofeo riservato agli Istituti cittadini). Il progetto sarà presentato ai direttori didattici nel corso di una manifestazione dedicata alle scuole che si terrà il 15 novembre al Palacultura alla presenza anche dei calciatori del Messina e che darà inizio al ciclo di iniziative.