VOLLEY B1/F Encomio speciale alla schiacciatrice Sara Casale. Con la sua esperienza è un punto di riferimento per la squadra
S. TERESA DI RIVA – L’Amando S. Teresa cade al quinto set a Castellana, in Puglia, conquistando tuttavia un punto che fa classifica, che la appaia all’Arzano a quota 10 e la lascia a due lunghezze dall’area play off. In vetta al campionato di B1 conquista i tre punti la capolista Cerignola, che balza a 18, in solitaria. Ma solo perché l’Agrigento ha riposato. E resta pertanto a 15.
Vista così il bicchiare appare mezzo pieno. Le ragazze di Jomenez hanno ceduto i set dispari conquistanto i pari con margini ragguardevoli: 19-25 il secondo e 15-25 il terzo. Gli altri due sono andati appannaggio delle padrone di casa per 25-21 e 25-18. Al tiebreak è finita 16-14. Certamente un pizzico di rammarico resta.
Jimenez parte con Bertiglia nel ruolo di opposto, gostinetto in regia, Albano e Mercieca al centro, Iannone e Casale schiacciatrici, Rinaldi libero.
Un encomio speciale va a Sara Casale. Svegli all’alba per lei, che non è partita con il resto della squadra, viaggio di 500 km e 5 set tiratissimi. Intramontabile la straordinaria schiacciatrice di Furci Siculo. Esperienza e stile fanno la differenza. E’ un punto di riferimento imprescindibile per il tecnico e le compagne.
Il coach di casa Ciliberti ha schierato Loddo opposto, Miotti in palleggio, Salamida e Kabunda centrali, Matrullo e Civardi schiacciatrici, Minervini libero.
05 Castellana – Farmacia Schultze/Villa Zuccaro S. Teresa 3-2 (25-21, 19-25, 25-18, 15-25, 16-14).