Lo ha eletto il Consiglio direttivo dell'Act. La vice presidenza va a Giovanna Auteri
TAORMINA – Cambio al vertice dell’Associazione commercianti Taormina (Act). Alla presidenza è stato eletto Pietro D’Agostino, lo chef imprenditore della Perla dello Jonio. Il Consiglio direttivo ha deciso che ad affiancarlo sarà Giavanna Auteri, alla quale è stata affidata la carica di vicepresidente. D’Agostino subentra a Nino Scandurra, che ha guidato il sodalizio sino ad oggi.
Inizia così il nuovo corso dell’Associazione, che intende lavorare sodo per mettere a punto una serie di iniziative in grado di contrastare la crisi, che non risparmia la Capitale siciliana del turismo.
“Sono felice – ha commentato Pietro D’Agostino – della fiducia che i soci di Act mi hanno dato. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare per una categoria che, come tante purtroppo, in questo particolare momento soffre a causa di una crisi dei consumi. Con il contributo di tutti quelli che vorranno affiancarmi – aggiunge il neo presidente – nei prossimi mesi presenteremo le nostre iniziative all’Amministrazione comunale di Taormina che certamente ci darà una mano”.
L’uscente Scandurra si è congratulato con i colleghi appena eletti. “D’agostino – ha sottolineato – che conosce bene le problematiche del settore commercio a Taormina, riuscirà certamente a dare il suo importante contributo al rilancio di Act, anche attraverso il costante dialogo con l’amministrazione comunale e con il supporto operativo ai colleghi”.