Donate due mini-car giocattolo. Le macchinine consentiranno ai bambini un tragitto dal reparto al blocco operatorio meno traumatico, così da rendere il percorso come un gioco.
“Christmas for Children”, un progetto creato dalla D9 Srl, Azienda del Gruppo Di Martino.
L’iniziativa prevede un tour dei reparti pediatrici di alcuni ospedali della Sicilia: Taormina, Catania, Palermo, Caltanissetta e Enna nei quali saranno portati dei doni ai bambini ricoverati.
La prima tappa è stata proprio l’Ospedale San Vincenzo di Taormina. Il 16 dicembre, la carovana partita da Enna, ha raggiunto il reparto di cardiochirurgia pediatrica diretto dal dott. Sasha Agati.
Babbo Natale ha regalato giochi, cioccolatini e beni di prima necessità, donati dal Gruppo Arena, ma soprattutto due mini car giocattolo.
Le macchinine consentiranno ai bambini un tragitto dal reparto al blocco operatorio meno traumatico, così da rendere il percorso come un gioco ed evitare il trasferimento in barella o sedia a rotelle, riducendo l’ansia nei bambini e il distacco dai genitori.
Ad accogliere l’allegra carovana c’era tutta l’equipe medica e paramedica, il direttore dell’ Asp 5 Messina dott. Gaetano Sirna e la presidente del comitato genitori Caterina Rizzo.
I regali sono stati donati dal comm. Angelo Di Martino, presidente dell’omonimo gruppo, presente anche il responsabile della D9, Paolo Di Venti, fautore del progetto. Madrina di questa tappa la docente Irene Puzzo che si è interessata al progetto unendosi alla D9 e segnalando questo specifico reparto, attenzionando le emozioni dei bambini ricoverati in questa struttura di grande eccellenza del Mediterraneo e della vicina Calabria.
Un Pick-up Nissan, fornito dal general Manager di Comer Sud Davide Di Martino, è stato allestito con una scenografia natalizia itinerante. Dopo Taormina toccherà altre città siciliane, portando i proventi avuti dagli sponsor nei reparti di pediatria degli ospedali selezionati per il progetto.